Emprendedor Digital

La red mas grande de negocios en internet

Indovina, indovina ...

Se ha cominciato oggi questo testo dicendo che ho intenzione di raccontargli il "cibo del millennio", probabilmente Credo che sto esagerando. Quando si dice che chi chiama e non io, ma le Nazioni Unite, allora le cose cambiano.

Se si aggiunge che l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha anche elogiato e la NASA ha selezionato per la dieta dei suoi astronauti in missioni spaziali, sarà d'accordo con me che non vi è esagerato, giusto?

Come pensi che stiamo parlando?

Vediamo se scopre. Darò diverse tracce.
N ° 1: Ha tre volte più proteine ​​di carne di pollo e confronto con proteine ​​vegetali, è superiore a legumi.

# 2 Suggerimento: anche loro chiamano "frutti del mare", perché cresce in acqua e possono essere raccolti e trasformati facilmente. Ha un alto contenuto di macro e micronutrienti, ed è una fonte incredibile di vitamine del gruppo B ha tre volte più vitamina B12 di fegato!

Traccia n ° 3 e ultimo: E 'considerato, e giustamente ciò che gli scienziati chiamano una "super".
Hai già la soluzione? No?

La risposta è ... la spirulina!

Forse avete sentito parlare di esso perché è passata da essere quasi sconosciuto al grande pubblico per essere un ingrediente di moda, soprattutto per il suo bassissimo contenuto di grassi e perché difficilmente ha calorie, che ha fatto i guadagni risalto per aiutare a perdere peso. Ma le loro proprietà vanno ben oltre, ed è tutto in ciò che si vuole parlare oggi.

Ciò che conta i libri di storia

Quando i conquistadores spagnoli arrivarono in Messico, hanno richiamato l'attenzione sul capitale azteca Tenochtitlan del lago di raccogliere quello che hanno definito "un nuovo alimento." cronisti spagnoli hanno parlato di pescatori con reti sottili che raccolti stagni di alghe con la quale, dopo una specie di torte blu-verde sono state fatte. (1)

Essi non erano gli unici che avevano mangiato cibo che strano bluastro. In alcuni paesi dell'Africa e predati su di lei, e in effetti è ancora usato per fare un piatto tradizionale. La Repubblica del Ciad, in Africa centrale, è un paese vasto sbocco sul mare con basso reddito e deficit alimentare cronica. Lo stato nutrizionale della popolazione è difficile. Una missione scientifica europea lo ha chiamato enormemente l'attenzione che le persone che vivono nella regione di Kanem, vicino al lago Ciad, hanno mostrato la malnutrizione continuano nonostante una dieta povera di miglio-based. Il segreto era in DIHE, un pasto tradizionale preparata con fioriture di alghe blu-verdi, spirulina, che ha prodotto il lago stesso. Essiccati al sole taglio alghe in piccoli quadrati che può essere usato da solo o in miscela con salse, miglio, fagioli, carne o pesce. (2)

Ma ... è un'alga?

Le alghe è un organismo che svolge la fotosintesi oxygenic, in cui l'acqua è che fornisce elettroni e carbonio organico ottenuti dalla luce del sole, rilasciando ossigeno. Attualmente si ritiene che in senso stretto sono alghe solo organismi eucarioti (cioè formate da cellule con un nucleo interno ben definito e incapsulato).

La spirulina è in realtà un organismo procariotico senza nucleo cellulare, in cui le cellule hanno un DNA libero nel citoplasma. (3)

Essere alga o meno in senso stretto, la verità è vivere in un ambiente acquatico e dei filamenti blu-verdi sono diventati un superfood che ha gli scienziati attoniti.

E le ragioni sono nella loro composizione.
Proteine: spirulina contiene incredibilmente elevate quantità di proteine ​​vegetali (55 a 70% del suo peso secco). È una proteina completa, contenente tutti gli amminoacidi essenziali (quelli che il corpo non può produrre da solo) ed è superiore a tutte le proteine ​​vegetali, compresi legumi. Inoltre, è molto facilmente digerito da non avere pareti cellulari cellulosa.

Gli acidi grassi essenziali: spirulina ha una elevata quantità di acidi grassi polinsaturi a catena lunga omega 3 (che previene le malattie cardiovascolari, ictus, cancro, diabete e malattie infiammatorie, tra gli altri). In particolare, Spirulina è ricco di acido γ-linolenico, acido linoleico, acido stearidonico, acido eicosapentaenoico, acido docosaesaenoico e acido arachidonico.

Tra gli acidi grassi omega-6, vi è uno il cui contributo è negativo, dal momento che ci sono quasi più alimenti ricchi di esso e pochi alimenti che contengono quantità significative di solito non sono parte della dieta normale (olio di enotera, olio di borragine ... ). Si parla di acido gamma linolenico (GLA), un vasodilatatore importante azione anti-infiammatoria. La spirulina è particolarmente ricco di questo acido grasso rara.

Vitamine: contiene la vitamina B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (nicotinamide), B6 ​​(piridossina), B9 (acido folico), B12 (cianocobalamina), vitamina C, vitamina D e vitamina E in quantità interessanti.

Minerals è fonte di potassio, calcio, cromo, rame, ferro (in cui gli alimenti vegetali spesso non sono particolarmente ricchi), magnesio, manganese, fosforo, selenio, sodio e zinco.

Fitonutrienti: Spirulina contiene molti pigmenti fotosintetici, tra cui clorofilla, xantofilla, beta-carotene, echinenone, mixoxantofila, zeaxantina, cantaxantina, diatoxantina, 3-hidroxiechinenona, beta-criptoxantina, oscilaxantina, ficobiliproteine ​​c-phycocyanin e allophycocyanin.

Fibra: rappresenta circa il 5% della composizione di spirulina, in particolare sotto forma di mucillagine, che dà un importante potere saziante, particolarmente utile se si sta seguendo diete di controllo del peso.
Vedete, fornisce quasi tutte le sostanze nutritive. Ed è il motivo per cui l'ONU ha messo gli occhi su di lei come un modo per combattere la malnutrizione che esiste in molte parti del mondo e in situazioni di emergenza e di crisi umanitarie. (4) (5)

Ma senza arrivare a quel punto, si può anche beneficiare delle proprietà incredibili di questo superfood, perché la sua lista di indicazioni è anche ampie: stati di affaticamento fisico e mentale, lo stress, se lo sport si pratica, periodi per qualsiasi motivo richiedono più energia per stati di carenza, per rafforzare il sistema immunitario o di supporto quando si è su una dieta per perdere peso. Ha proprietà ipolipemizzanti e ipoglicemizzanti (che aiuta minore di glucosio, colesterolo totale e LDL o colesterolo "cattivo") antinfiammatorio, antiossidante,. E 'altamente raccomandato per le donne in generale, data la sua fornitura naturale di ferro. (6)

Spirulina è il superfood più perfetto. Se si utilizza la polvere, si può prendere mille modi e incorporato in molte ricette. Ad esempio, può essere aggiunto come ingrediente in frullati di frutta o verdura, cosparsi in zuppe, verdure crema, insalate, salse ...

Ma il modo più conveniente e comune a prendere è in forma di integratore alimentare.

E 'facile trovare sia nei negozi di alimenti naturali e alimentari naturali, in quanto vi sono molte marche che vendono questo "frutto del mare", ma non tutti condividono la stessa qualità. Qualunque sia la formula scelta (in polvere o capsule, o entrambi: prendere il supplemento durante i pasti e anche di entrare in stufati, insalate e succhi di frutta), è essenziale per garantire la loro origine e le modalità di raccolta e trattamento .
Spirulinanatural

Vistas: 58

Agregar un comentario

¡Tienes que ser miembro de Emprendedor Digital para agregar comentarios!

Únete a Emprendedor Digital

Socios

Accesa un gran número de recursos para desarrollar tu negocio en línea.

Topicos de blog

About the One Week Diet Program

Publicado por jose del valle el enero 16, 2019 a las 12:06pm 0 Comentarios

Brian Flatt has spent his life on the front lines of the “Battle of the Bulge.” As a professional trainer and nutritionist, he quickly became well-known in the high-stakes fitness world of Southern California. Demand for his services soared, and…

Continuar

markethive

Publicado por Jean Francois Nollet el enero 16, 2019 a las 11:28am 0 Comentarios

** TO SIGN UP, CLICK THE "SIGN UP" LINK IN THE MENU BAR ABOVE **

MarketHive is The Premier Hybrid Social Network with a mixture of a full suite of inbound marketing tools and people.

Markethive’s vision is to deliver Entrepreneurs a…

Continuar
//Google AI //Google Analytics